5 cose da fare nel mese di aprile

Una camminata nell'entroterra, un grande evento Internazionale al Misano World Circuit, i tramonti a Montefiore, Salus Erbe a Saludecio e la musica del mondo della notte.

Pubblicato il: 28-03-2024

La primavera è ormai arrivata e nella Riviera di Rimini si risveglia la natura, il mare e i grandi e piccoli eventi.
Le esperienze da vivere sono tantissime e anche questo mese ne abbiamo selezionate alcune per te!

 

Camminata di Primavera - Mondaino 

Cosa c'è di meglio di una camminata immersi nella natura del territorio mondainese? Questo itinerario a piedi, di media difficoltà, è un modo nuovo per scoprire un territorio da sempre ricco di fascino.

 

 

ABB FIA Formula e World Championship

La Formula E arriva al Misano World Circuit per la prima volta! Dal 12 al 14 il Misano E-Prix segna la tappa italiana dell’ABB FIA Formula e World Championship, un campionato in straordinaria ascesa in tutto il mondo, un concentrato di tecnologia innovativa e spettacolare competizione in pista, con 22 piloti e 13 team fra cui Maserati.

 

Tramonto di Montefiore Conca

A te che sei un inguaribile romantico consigliamo una visita a Montefiore Conca in occasione del tramonto. Il panorama delle colline che arrivano fino al mare, la vista della natura che si risveglia, il profumo dei fiori e il borgo magico di Montefiore sono tutti ingredienti che meritano la tua sosta.

 

Salus Erbe a Saludecio

Ogni anno Salus Erbe è l'appuntamento da non perdere per chi è appassionato di erboristeria, alimentazione naturale e biologica, medicine alternative, cosmesi naturale, vivai e giardinaggio.
Negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino, puoi trovare anche occasioni di spettacolo con performances musicali e interventi di teatro di strada.

 

Il mondo della notte nella Riviera di Rimini 

Tra la Riviera di Rimini e i locali da ballo il legame è indissolubile. Musica, divertimento e voglia di stare insieme si uniscono sulle piste che accendono la notte riminese richiamando centinaia di migliaia di persone di tutte le età. Qui ce n’è per tutti i gusti, musicali e di stile. Non a caso l'edizione di quest'anno della Notte Rosa è dedicata proprio al ballo!